Scintille di Gioia 21.05.2018


Questa settimana è stata piena di alti e bassi.
Dopo aver gozzovigliato per tutto lo scorso week end ho dovuto rimettermi in pari con lavatrici e pulizie di casa la sera, tornata dal lavoro, e mi è costato parecchia fatica.



Marito ha una scadenza importante sul lavoro e, questa settimana, ogni mattina usciva di casa prima delle sette e tornava a casa ad ora di cena.
Pulcino ha sentito molto la sua mancanza e per un paio di notti ha dormito aggrappato a me, per recuperare le attenzioni che gli sono mancate durante il giorno. Lui dormiva, io no.

Ho anche ricevuto una pessima notizia dal dentista. Sapete bene che io odio andare dal dentista e sono molto arrabbiata. Da quando sono diventata mamma, sebbene io mi lavi in modo maniacale i denti, è come se stessero implodendo uno ad uno e questo mi crea molto disagio.

Ciononostante sono stata molto felice.
Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia?

1- dopo essere stata dal dentista, siamo stati a festeggiare la pessima notizia in pizzeria. Solo noi quattro in una serata infrasettimanale ed in una pizzeria deserta, ma ho mangiato una pizza strepitosa e se ci penso ancora mi viene l'acquolina in bocca.

2- domenica siamo stati sul lago, a Garda. Adoro andare sul lago: i bambini si sono divertiti tantissimo a lanciare i sassi nell'acqua ed io ho goduto delle placide acque del lago e della calma che mi trasmettono. Negli anni il Lago di Garda mi ha donato momenti di felicità intensa e curato ferite profonde ed io lo amo.

3- stiamo lavorando per togliere il pannolino a Pulcino e, per ora, stiamo avendo buoni risultati. Ci sono degli incidenti di percorso, ma sto vedendo la luce in fondo al tunnel. La strada è ancora lunga, ma sento di aver intrapreso il percorso giusto.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Questa settimana vorrei invitarvi a leggere il post di Maris, che parla di una grande gioia vissuta con il suo bambino.

Commenti

  1. E' un periodo molto faticoso questo...però ho avuto una festa della mamma che ha annullato tutti i momenti no!

    RispondiElimina

Posta un commento