Scintille di Gioia 27.12.2017




La settimana di Natale è scivolata via velocissima. È stata una settimana felice, piena di momenti pieni di significato e di felicità.
Quando si aspetta con trepidazione un momento di festa, l'attesa è quasi magica quanto il momento vero e proprio. In giorni come questi penso sempre al Sabato del Villaggio di Leopardi ed a quanto l'attesa del giorno di festa sia quasi più intensa del giorno di festa in sè.

È stata anche una settimana in cui le corse frenetiche sono proseguite, come sempre. Visto che quest'anno il pranzo di Natale l'ho preparato io, anche il week end è stato impegnativo: cucinare, preparare la casa all'arrivo degli ospiti , ultimare i regali di Natale... È stato faticoso, ma è stata una fatica carica di speranza. Speravo di riuscire a fare in modo che la giornata di Natale fosse una bella giornata per tutta la famiglia, che tutti si sentissero a loro agio, che gradissero il buon cibo e che tutti tornassero a casa nostra con un bel ricordo della giornata trascorsa insieme.

Mi sono anche accadute cose impensate, che mi hanno sorpresa e resa felice, come il fatto di iniziare le vacanze di Natale con mezza giornata di anticipo.
Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia? 

Eccole qui:

1- Dopo la festa di Natale di Polpetta mi sono ritrovata sul sagrato della chiesa a distribuire tea caldo e vin Brûlé ai genitori della scuola dell'infanzia. Io ero felicissima perché ero orgogliosa del mio bambino grande che, aveva cantato le canzoni di Natale con impegno. Trovarmi poi a collaborare con i genitori della scuola e ad intessere relazioni dotate di senso con i genitori dei bambini con cui mio figlio trascorre le sue giornate mi ha resa felice perché mi sono sentita parte di una comunità. Questo ha in parte lenito il dolore per non essere stata presente alla festa di Natale di Pulcino, alla quale non ho potuto partecipare perché in concomitanza con la festa del nido dove lavoro.

2- fino all'8 gennaio sarò a casa con i miei bambini e Marito in vacanza. Un paio di settimane tutte per noi, per stare insieme, coccolarci e rilassarci. Dopo mesi faticosi ci voleva davvero del tempo per noi.

3- il giorno di Natale è stato un giorno praticamente perfetto. Ho ideato un menù che è stato apprezzato molto, ho cucinato davvero bene e sono orgogliosa di me. Ho apparecchiato la tavola in modo davvero elegante, che ha stupito la mia famiglia e mi ha resa felice. I doni di Natale sono stati apprezzati sia dai bambini, che non stavano più nella pelle per la gioia, che degli adulti e ciò mi ha donato gioia. Infine ho ricevuto dei bellissimi doni ed ero felice come una bambina pure io. Insomma, in poche parole, è stato un Natale praticamente perfetto!



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Questa settimana voglio segnalarvi le Scintille di Gioia di Priscilla, del blog "Datemmi una M". Sono davvero bellissime, andate a leggerle!

Commenti

  1. Dopo tutto il correre e l'attesa, Natale è passato che quasi non me ne sono accorta...alla fine mi è rimasto in mente solo lo stupore della mattina sul volto di Leo e Teresa, perché quando alle cose ci arrivo con troppa frenesia poi va a finire che non me le godo. ....ti invidio tanto le due settimane di vacanza con i bimbi e marito, ci vorrebbero anche qui!!! Buon anno!!!

    RispondiElimina

Posta un commento