Scintille di Gioia 04.09.2017


Questa settimana ci ha portati in vacanza per l'ultima volta, in questa torrida estate.

Dopo aver trascorso dei bellissimi giorni in montagna ci siamo concessi un bellissimo week end lungo al mare.

Le previsioni erano incerte, anzi, prospettavano tempo da lupi, ma noi avevamo già prenotato e, seguendo il detto scout "non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento, siamo partiti, temerari e fiduciosi.
Col senno di poi abbiamo fatto bene e siamo tornati a casa felici della nostra scelta!

Le mie Scintille di Gioia, questa settimana, sono legate alla nostra mini vacanza. 
Curiosi di conoscerle?

1- l'albergo: abbiamo prenotato in un hotel ad una stella. Le recensioni che abbiamo letto erano positive ed abbiamo deciso di fidarci. Ebbene: la camera era semplice, senza troppe pretese, ma pulita e confortevole. La cucina dell'albergo era genuina, buona ed abbondante. Abbiamo mangiato bene, anche Pulcino che di solito è "sputino", ovvero molto selettivo. Il personale era disponibile ed alla mano, insomma, la scelta dell'albergo è stata vincente, anche se era ad una sola stella.

2- il meteo: ok, non abbiamo avuto un week end di tempo splendido e, pensandoci bene, in un'estate di siccità e caldo torrido abbiamo avuto la sfortuna di essere al mare proprio mentre una perturbazione transitava sull'Italia, ma nonostante tutto ci è andata bene. Abbiamo goduto del sole per almeno mezza giornata ogni giorno, studiando alternative vincenti alla spiaggia quando pioveva. Sarebbe potuto essere peggio, invece abbiamo goduto del mare, del sole e dei cieli meravigliosi che regalano le piogge.



3- i miei bambini sulla spiaggia. Erano felicissimi. Polpetta ha adottato delle cozze trovate sul bagnasciuga e si è occupato di loro per un intero pomeriggio, prima di riportarle al mare. Il mio bambino grande adorava fare il bagno nel mare e ci siamo divertiti un sacco a saltare le onde insieme!  Pulcino era uno spasso, sia quando giocava sulla sabbia ricoperto di ruvidi granelli che lo facevano assomigliare ad una cotoletta, sia quando rideva come un matto giocando con le onde. Polpetta ha costruito tantissime torri di sabbia con il suo papà e Pulcino le ha amabilmente distrutte.
Ed io sono riuscita a prendere un po' di sole.



Insomma, torniamo a casa dal mare felici!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Anche pochi giorni se vissuti insieme, godendo di gioie semplici, ingegnandosi per evitare la noia nei momenti di brutto tempo possono diventare una vacanza bella da ricordare!
    Sai che raccontando di Pulcino mi hai fatto ricordare quando il mio monello aveva 2-3 anni e al mare si impanava nella sabbia proprio come una cotoletta? Terribile....e divertentissimo :)

    RispondiElimina
  2. Il mare è sempre bello, anche con il tempo un pò così. Poi quella zona è ricca di alternative ed è sempre divertente andarci anche solo per un week end. Mi dai il nome dell'hotel?

    RispondiElimina

Posta un commento