Scintille di Gioia 16.01.2016




È domenica sera, il lunedì incombe ed io, come d'abitudine, mi prendo un po' di tempo per pensare alle Scintille di Gioia della settimana

È stata una settimana piena, di quelle dove si fanno un sacco di cose e si corre molto, ma se devo fare un bilancio, è stata una settimana felice.

Ecco le mie Scintille di Gioia:

1- il guasto nel nostro bagno è meno grosso di quanto si pensasse e, benché ora un bel buco nel muro ci ricordi che i lavori termineranno solo la prossima settimana, sapere che nella sfortuna siamo stati fortunati è una bella cosa.

2- martedì mattina le strade erano una lastra di ghiaccio. Benchè i mezzi spargisale avessero lavorato tutta la notte, una pioggerellina ghiacciata aveva sciolto il sale e trasformato le strade in una pista di pattinaggio: vi lascio immaginare quanto fosse pericoloso muoversi quella mattina... Guidare in queste condizioni è stato terrificante, la strada che mi conduce al lavoro era piena di auto fuori strada o tamponamenti. Io sono arrivata a scuola sana e salva, grata al mio angelo custode che mi ha protetta: avevo le mani che tremavano e la tachicardia, ma non avevo fatto incidenti.

3- venerdì sera sono andata a cena con le mamme del nido di Pulcino. Ero un po' intimorita, perché non ho molta confidenza con loro e non sapevo come sarebbe andata la serata. In realtà è stata una serata divertentissima ed ho scoperto delle persone meravigliose!


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti