L'intervista su "Coniugata. Due figli."



Leggendo qua e la tra i vari blog mammeschi ho avuto il piacere di imbattermi nel blog Coniugata. Due figli di Annabarbara, la quale mi ha invitata a partecipare alla sua rubrica Storie di Mamme.
Ne è nata una collaborazione dove ho avuto l'onore ed il piacere di essere intervistata.
Il tema della rubrica di Annabarbara fa riflettere su come le mamme vivono il mondo del lavoro, un tema interessante e scottante, visto quanto è difficile, per il mondo del lavoro, accettare che le donne lavoratrici siano anche madri e per la difficoltà delle madri di coniugare lavoro e maternità.
 Ecco qui la mia intervista:

"Oggi ascoltiamo Silvia di Scintille di gioia ed educatrice oltre che mamma.

Nome: Silvia

Numero e età dei figli: due bambini, uno di quattro anni ed uno di nove mesi e mezzo
Professione: educatrice nido


1.      Spesso si dice che una mamma che lavora è più realizzata, più completa, più indipendente, più libera. Insomma più felice. Ma è davvero così?



Secondo me si. Sono a casa in maternità e questi mesi mi hanno permesso di godermi la mia famiglia ed i miei bambini, ma, come con la prima maternità, sento il bisogno di uscire di casa e di occuparmi di cose diverse dalla gestione della famiglia....

Il seguito dell'intervista lo puoi leggere direttamente sul blog di Annabarbara!

Commenti

  1. Ho letto l'intervista, molto carina, come sempre piena di "scintille di gioia"! Mi piace soprattutto la tua conclusione, quando dici "Credo che una mamma che segue le sue aspirazioni, al lavoro o a casa, che si realizza e che fa ciò che ama, sia una mamma serena e realizzata che vive meglio e, di conseguenza, contagia con il suo entusiasmo la sua famiglia."
    Buona giornata Silvietta! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento