Top of the post 26/01/2016



Ultimamente, tra un sacco di cose da fare ed il sonno cronico, mi dimenticavo sempre di segnare i post che mi erano piaciuti di più, per cui la rubrica Top of the post, iniziativa di Marina di Da mamma a Mamma, era andata un po' nel dimenticatoio.
Settimana scorsa, però mi sono impegnata e mi sono appuntata i post che più mi hanno colpita, quindi eccomi qui, pronta a partecipare di nuovo.

È stata una settimana di riflessione su bambini, gestione dei bambini, emozioni, difficoltà.
Ho letto molto e riflettuto altrettanto, trovando anche qualche spunto per educare i miei bambini.
Questo si è riflettuto anche sulla scelta dei post della settimana.

A volte capita di vedere i figli degli altri, in giro, e di etichettarli. Ma siamo sicuri che la nostra sia un'impressione oggettiva? Ci siamo messi nei panni di quei bambini per capirli?
Questo post mi ha ricordato da quale prospettiva dobbiamo osservare i bambini, sia i nostri che quelli degli altri.

Mai avuto modo di gestire un bambino arrabbiato? Ecco, leggendo qui mi sono consolata: in fondo non sto agendo male, per fortuna!

Quando un bambino è stanco, stressato, annoiato, geloso, frustrato, o semplicemente non ha voglia di fare una cosa, si ribella con i famigerati capricci. In questi casi, se sei stanca, frustrata, annoiata, stressata, fatichi davvero a mantenere la calma e, finita la crisi ti sentì sempre in colpa, perché non sai stata zen come avresti voluto. Ma il Metodo Drusilla è stato per me non solo consolatorio, ma anche illuminante!

Ecco. Questi sono stati i post che più ho apprezzato.
E i vostri?
Partecipate numerose!
Le regole le trovate Qui

Commenti

  1. Grazie di cuore!!!
    Ora vado a leggere gli altri post che hai segnalato.

    RispondiElimina
  2. Il post di Drusilla me lo ero persa...vado a rimediare, a casa mia i capricci sono all'ordine del giorno e le mie reazioni non sono propriamente da manuale a volte!

    RispondiElimina
  3. Come al solito, mi hai dato un sacco di spunti di lettura interessanti!

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per aver partecipato alla Top of the post, vado subito a leggere i post che hai scelto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento